ADVERTISING STRATEGY
CURIAMO LA TUA PUBBLICITÀ
Campagne mirate e su misura per ogni tipo di azienda e budget pubblicitario.
DevaMedia partendo dall'analisi e gestione del budget pubblicitario, mette a disposizione delle aziende il know-how necessario a sostenerle nella definizione delle strategie di marketing e comunicazione pubblicitaria.
Oltre allo studio dell'identità aziendale e della diffusione del brand, la nostra Agenzia si occupa di promuovere idee, progetti, prodotti e servizi tramite i nuovi media (on line) sia tramite i media tradizionali (off line).
COSA FACCIAMO PER TE
Gestione del budget pubblicitari
Studio, creazione, e diffusione del Brand
Studio e realizzazione dell'identità aziendale
Creazione di Headline pubblicitarie - slogan
Pianificazione di campagne pubblicitarie su tutti i media eventi
Direct marketing
Posizionamento e marketing
Produzione e realizzazione di spot televisivi e spot radiofonici
Pubblicità esterna, affissioni e cartellonistica
Pubblicità su carta stampata


SELEZIONIAMO I MIGLIORI STRUMENTI


PUBBLICITA' ONLINE
La pubblicità su Internet rientra nella categoria dei nuovi media e sfrutta la capacità del Web di raggiungere una quantità notevole di persone.
Una campagna pubblicitaria ben calibrata assume un ruolo determinante per le imprese, le quali possono raggiungere facilmente un vasto pubblico (ma anche selezionato nei casi della newsletter o campagne pay to click) con costi di solito inferiori rispetto ai mezzi tradizionali.
Uno dei vantaggi principali della pubblicità su Internet è quello della tracciabilità dei risultati, ovvero dell'effetto che ha sul pubblico. Questo avviene grazie agli adserver che nel caso dei banner ne misurano da una parte il numero delle visualizzazioni e dall'altra il numero effettivo di click degli utenti.
Banner
I banner si aprono ogni qual volta venga aperta una determinata pagina web. Essi sono i più noti, hanno diverse forme e dimensioni e riportano un annuncio promozionale.
Cliccandoci sopra si viene rinviati, di norma, al sito dell'azienda inserzionista. I banner possono essere statici (contenenti un'immagine), dinamici (es. video) o interattivi (coinvolgono direttamente il probabile consumatore). I banner tradizionali possono essere collocati nella pagina web in diverse posizioni.
Link sponsorizzati
I link sponsorizzati sono meno invasivi dei banner e collegano le sponsorizzazioni alle informazioni ricercate nel sito che ospita il link. Un esempio significativo di uso di questo strumento è offerto dal motore di ricerca Google, il quale offre servizi di ricerca interna per i siti di oltre un centinaio di imprese di tutto il mondo; in questo modo le imprese clienti godono di maggiore visibilità.
Finestre intermedie
Le finestre intermedie dette anche "interstitial", possono essere spot televisivi o formati realizzati appositamente per il web, che si inseriscono fra una pagina e un'altra durante la navigazione. Essi costituiscono la forma pubblicitaria più simile a quella televisiva, non controllabile dall'utente. Lo scopo principale è di rendere ancora più coinvolgente ed efficace la comunicazione aziendale].
Pubblicità tramite comunicati stampa
Il tradizionale comunicato stampa in Internet assume nuova vigoria divenendo un utile strumento di Internet marketing e nello specifico di link building.
Pubblicità via mail
La pubblicità via mail consiste nell'invio di una mail contenente un messaggio pubblicitario indirizzato ad un target ristretto: "opt-in e-mail advertising", legittimo e lo "spam", illegale; e nella sponsorizzazione di newsletter, tipico esempio di marketing pubblicitario, attraverso il quale vengono inviate e-mail ai consumatori che le hanno sottoscritte.
Pubblicità sui social network
Questo tipo di pubblicità coinvolge la comunicazione aziendale e i Social Network. Essa consiste in annunci e inserzioni composte da immagini e testi, mirate ad un target definito di utenti, selezionato secondo particolari criteri. I principali canali nei paese occidentali sono FB, Twitter ed Instagram.
Buzz marketing
Per buzz marketing si intende un insieme di tecniche di marketing non convenzionale usate con lo scopo di creare un "passaparola di informazioni, così da aumentare la notorietà di un determinato prodotto e della marca corrispondente. Esso sfrutta gli spazi dedicati ai forum e le capacità persuasive di alcuni blogger.
Web TV e Web Radio
Web TV e Web Radio sono diventate oggi molto utili in campo pubblicitario. L'azienda ha a disposizione una ampia varietà di scelta di emittenti televisive e radiofoniche che trasmettono in forma digitale il proprio palinsesto attraverso Internet, sulla rete telematica, risultando accessibili con qualsiasi strumento in grado di accedere ad internet. Sono disponibili qualsiasi tipo di format e target pubblicitario.
Nel settore pubblicitario, ciò che sembra facile e scontato è frutto di un approfondito studio. "Numeri e Idee fanno parte della stessa scuola: l'analisi di marketing giustifica e valorizza qualsiasi attività di comunicazione, assicurando una impeccabile pianificazione, gestione e promozione alla tua campagna.Il nostro scopo è concretizzare i tuoi obiettivi, individuando la strategia più efficace. I nostri consulenti analizzano in profondità i bisogni dei vari segmenti di target (clienti acquisiti e potenziali) per determinare quali sono gli orizzonti di sviluppo di un'impresa.Al termine di questo passaggio viene messo in campo un piano di comunicazione unito alla strategia creativa più efficace per incrementare la diffusione della propria immagine, allargando il proprio bacino di utenze e potenziali clienti.

PUBBLICITA' OFFLINE
La pubblicità offline definisce tutte quelle strategie finalizzate a promuovere i prodotti o i servizi di un'organizzazione attraverso degli strumenti che non fanno uso di tecnologie digitali.
Ne sono un esempio i supporti cartacei come pieghevoli, volantini, lettere, pagine pubblicitarie su riviste e quotidiani, cataloghi e affissioni, ma anche gli eventi dal vivo e gli spot radio-televisivi.
Se è vero che con l'avvento del digitale la chiave del successo di una campagna pubblicitaria è una strategia cross-mediale che sappia mixare gli strumenti online con altri più tradizionali, è altrettanto vero che i media analogici a volte sono davvero insostituibili, e non passeranno mai di moda.
Il marketing pubblicitario offline è particolarmente interessante per le attività locali: imprese nel settore della ristorazione e dell'intrattenimento, negozi, palestre e centri benessere che vogliono ampliare la visibilità a livello locale per aumentare la loro clientela. Possiamo riassumer i vantaggi della pubblicità tradizionale in questo modo:
Affissioni
Progettazione e distribuzione di Locandine e Manifesti tramite concessioni Comunali.
Volantinaggio
Progettazione e distribuzione di Flayer e Depliant nelle cassette postali o nei locali pubblici.
Spedizioni postali
Realizzazione grafica coordinata e analisi marketing per campagne promozionali con Poste Italiane.
Cartellonistica
Creazione e posizionamento spazi pubblicitari con possibilità di postazioni ad uso esclusivo su tutto il territorio nazionale.
Editoriale
Ideazione di campagne pubblicitarie commerciali o culturali sulle principali testate editoriali nazionali ed internazionali, gratuite e in abbonamento.
(Periodici: quotidiani, settimanali, mensili, bimestrali e annuari)
Fiere ed eventi
Organizzazione e allestimenti per fiere ed eventi. Ricerca, selezione e gestione del personale.
Televisione
Produzione e realizzazione di spot televisivi e messa in onda sulle principali emittenti nazionali ed internazionali, digitali e satellitari.
Radio
Produzione e realizzazione di spot radiofonici e messa in onda su le principali emittenti nazionali ed internazionali.
PROMOZIONE PUBBLICITA' IN COLLETTIVA. DIFFONDI IL TUO LOGO/MARCHIO SU FLYER E MANIFESTI DEI NOSTRI PARTNER

Il tuo messaggio pubblicitario all'interno delle nostre campagne di distribuzione materiale pubblicitario door to door. Vuoi investire poco ed essere presente direttamente nelle case e nelle famiglie della tua città? cosa aspetti? contattaci!