ADVERTISING STRATEGY

CURIAMO LA TUA PUBBLICITÀ

Campagne mirate e su misura per ogni tipo di azienda e budget pubblicitario.

DevaMedia partendo dall'analisi e gestione del budget pubblicitario, mette a disposizione delle aziende il know-how necessario a sostenerle nella definizione delle strategie di marketing e comunicazione pubblicitaria.

Oltre allo studio dell'identità aziendale e della diffusione del brand, la nostra Agenzia si occupa di promuovere idee, progetti, prodotti e servizi tramite i nuovi media (on line) sia tramite i media tradizionali (off line).

COSA FACCIAMO PER TE

  • Gestione del budget pubblicitari

  • Studio, creazione, e diffusione del Brand

  • Studio e realizzazione dell'identità aziendale

  • Creazione di Headline pubblicitarie - slogan

  • Pianificazione di campagne pubblicitarie su tutti i media eventi

  • Direct marketing

  • Posizionamento e marketing

  • Produzione e realizzazione di spot televisivi e spot radiofonici

  • Pubblicità esterna, affissioni e cartellonistica

  • Pubblicità su carta stampata


Pubblicità Moderna
Pubblicità Moderna
Pubblicità tradizionale
Pubblicità tradizionale

SELEZIONIAMO I MIGLIORI STRUMENTI

PUBBLICITA' ONLINE

La pubblicità su Internet rientra nella categoria dei nuovi media e sfrutta la capacità del Web di raggiungere una quantità notevole di persone.

Una campagna pubblicitaria ben calibrata assume un ruolo determinante per le imprese, le quali possono raggiungere facilmente un vasto pubblico (ma anche selezionato nei casi della newsletter o campagne pay to click) con costi di solito inferiori rispetto ai mezzi tradizionali.

Uno dei vantaggi principali della pubblicità su Internet è quello della tracciabilità dei risultati, ovvero dell'effetto che ha sul pubblico. Questo avviene grazie agli adserver che nel caso dei banner ne misurano da una parte il numero delle visualizzazioni e dall'altra il numero effettivo di click degli utenti.

Banner

I banner si aprono ogni qual volta venga aperta una determinata pagina web. Essi sono i più noti, hanno diverse forme e dimensioni e riportano un annuncio promozionale.

Cliccandoci sopra si viene rinviati, di norma, al sito dell'azienda inserzionista. I banner possono essere statici (contenenti un'immagine), dinamici (es. video) o interattivi (coinvolgono direttamente il probabile consumatore). I banner tradizionali possono essere collocati nella pagina web in diverse posizioni.

Link sponsorizzati

I link sponsorizzati sono meno invasivi dei banner e collegano le sponsorizzazioni alle informazioni ricercate nel sito che ospita il link. Un esempio significativo di uso di questo strumento è offerto dal motore di ricerca Google, il quale offre servizi di ricerca interna per i siti di oltre un centinaio di imprese di tutto il mondo; in questo modo le imprese clienti godono di maggiore visibilità.

Finestre intermedie

Le finestre intermedie dette anche "interstitial", possono essere spot televisivi o formati realizzati appositamente per il web, che si inseriscono fra una pagina e un'altra durante la navigazione. Essi costituiscono la forma pubblicitaria più simile a quella televisiva, non controllabile dall'utente. Lo scopo principale è di rendere ancora più coinvolgente ed efficace la comunicazione aziendale].

Pubblicità tramite comunicati stampa

Il tradizionale comunicato stampa in Internet assume nuova vigoria divenendo un utile strumento di Internet marketing e nello specifico di link building.

Pubblicità via mail

La pubblicità via mail consiste nell'invio di una mail contenente un messaggio pubblicitario indirizzato ad un target ristretto: "opt-in e-mail advertising", legittimo e lo "spam", illegale; e nella sponsorizzazione di newsletter, tipico esempio di marketing pubblicitario, attraverso il quale vengono inviate e-mail ai consumatori che le hanno sottoscritte.

Pubblicità sui social network

Questo tipo di pubblicità coinvolge la comunicazione aziendale e i Social Network. Essa consiste in annunci e inserzioni composte da immagini e testi, mirate ad un target definito di utenti, selezionato secondo particolari criteri. I principali canali nei paese occidentali sono FB, Twitter ed Instagram.

Buzz marketing

Per buzz marketing si intende un insieme di tecniche di marketing non convenzionale usate con lo scopo di creare un "passaparola di informazioni, così da aumentare la notorietà di un determinato prodotto e della marca corrispondente. Esso sfrutta gli spazi dedicati ai forum e le capacità persuasive di alcuni blogger.

Web TV e Web Radio

Web TV e Web Radio sono diventate oggi molto utili in campo pubblicitario. L'azienda ha a disposizione una ampia varietà di scelta di emittenti televisive e radiofoniche che trasmettono in forma digitale il proprio palinsesto attraverso Internet, sulla rete telematica, risultando accessibili con qualsiasi strumento in grado di accedere ad internet. Sono disponibili qualsiasi tipo di format e target pubblicitario.


Nel settore pubblicitario, ciò che sembra facile e scontato è frutto di un approfondito studio. "Numeri e Idee fanno parte della stessa scuola: l'analisi di marketing giustifica e valorizza qualsiasi attività di comunicazione, assicurando una impeccabile pianificazione, gestione e promozione alla tua campagna.
Il nostro scopo è concretizzare i tuoi obiettivi, individuando la strategia più efficace. I nostri consulenti analizzano in profondità i bisogni dei vari segmenti di target (clienti acquisiti e potenziali) per determinare quali sono gli orizzonti di sviluppo di un'impresa.
Al termine di questo passaggio viene messo in campo un piano di comunicazione unito alla strategia creativa più efficace per incrementare la diffusione della propria immagine, allargando il proprio bacino di utenze e potenziali clienti.


PUBBLICITA' OFFLINE

La pubblicità offline definisce tutte quelle strategie finalizzate a promuovere i prodotti o i servizi di un'organizzazione attraverso degli strumenti che non fanno uso di tecnologie digitali.

Ne sono un esempio i supporti cartacei come pieghevoli, volantini, lettere, pagine pubblicitarie su riviste e quotidiani, cataloghi e affissioni, ma anche gli eventi dal vivo e gli spot radio-televisivi.

Se è vero che con l'avvento del digitale la chiave del successo di una campagna pubblicitaria è una strategia cross-mediale che sappia mixare gli strumenti online con altri più tradizionali, è altrettanto vero che i media analogici a volte sono davvero insostituibili, e non passeranno mai di moda.

Il marketing pubblicitario offline è particolarmente interessante per le attività locali: imprese nel settore della ristorazione e dell'intrattenimento, negozi, palestre e centri benessere che vogliono ampliare la visibilità a livello locale per aumentare la loro clientela. Possiamo riassumer i vantaggi della pubblicità tradizionale in questo modo:

Affissioni

Progettazione e distribuzione di Locandine e Manifesti tramite concessioni Comunali.

Volantinaggio

Progettazione e distribuzione di Flayer e Depliant nelle cassette postali o nei locali pubblici.

Spedizioni postali

Realizzazione grafica coordinata e analisi marketing per campagne promozionali con Poste Italiane.

Cartellonistica

Creazione e posizionamento spazi pubblicitari con possibilità di postazioni ad uso esclusivo su tutto il territorio nazionale.

Editoriale

Ideazione di campagne pubblicitarie commerciali o culturali sulle principali testate editoriali nazionali ed internazionali, gratuite e in abbonamento.

(Periodici: quotidiani, settimanali, mensili, bimestrali e annuari)

Fiere ed eventi

Organizzazione e allestimenti per fiere ed eventi. Ricerca, selezione e gestione del personale.

Televisione

Produzione e realizzazione di spot televisivi e messa in onda sulle principali emittenti nazionali ed internazionali, digitali e satellitari.

Radio

Produzione e realizzazione di spot radiofonici e messa in onda su le principali emittenti nazionali ed internazionali.

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